Condizioni d'uso del sito
LIBERATORIA
I contenuti pubblicati su questo sito web (Sito) sono offerti allo scopo di promuovere l’attività commerciale del titolare del Sito.
Proprietà e Accettazione delle Condizioni d’uso del sito
I presenti Termini e condizioni di utilizzo (“Condizioni d’uso”) si applicano al sito web pubblicato all’indirizzo indicato e a tutti i siti associati, sussidiarie e affiliate. Il Sito è di proprietà del titolare.
UTILIZZANDO IL SITO, L’UTENTE ACCETTA LE SEGUENTI CONDIZIONI D’USO; QUALORA NON ACCETTI, L’UTENTE DEVE ASTENERSI DALL’UTILIZZARE IL SITO.
Il titolare si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere parti delle presenti Condizioni d’uso a propria esclusiva discrezione e in qualsiasi momento. L’utente è tenuto a consultare periodicamente le Condizioni d’uso per verificare eventuali modifiche. L’uso continuato del Sito in seguito alla pubblicazione delle modifiche ne costituirà l’accettazione da parte dell’utente. Nella misura in cui l’utente si conforma alle Condizioni d’uso, il titolare si impegna a conferirgli il diritto personale, non esclusivo, non trasferibile e limitato, di accedere al Sito e utilizzarlo.
CONTENUTI
Ogni testo, grafica, interfaccia utente, interfaccia visiva, fotografia, marchio commerciale, logo, suono, musica, illustrazione, codice informatico o altri materiali (collettivamente, “Contenuti”) presenti sul Sito, inclusi design, struttura, selezione, coordinamento, espressione, aspetto e disposizione, sono controllati o concessi in licenza dal titolare e protetti dalle leggi in materia di immagine aziendale, copyright, brevetti, marchi commerciali, nonché da altre normative sui diritti di proprietà intellettuale e sulla concorrenza sleale.
Tranne nei casi espressamente disposti dalle presenti Condizioni d’uso, è vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire in qualsiasi modo (incluso il “mirroring”) parti del Sito e dei relativi Contenuti su qualsivoglia computer, server, sito web o altro mezzo destinato alla pubblicazione, alla distribuzione o a qualsiasi finalità commerciale senza previo consenso scritto del titolare.
L’utente può utilizzare le informazioni sui prodotti e i servizi (come schede prodotto, articoli base di conoscenza e materiali simili) rese intenzionalmente disponibili per il download sul Sito, a condizione che:
-
non rimuova alcuna notifica di proprietà dalle copie di tali documenti;
-
utilizzi tali informazioni unicamente per finalità informative personali e non commerciali e si astenga dal copiare o pubblicare le informazioni su un computer collegato in rete o dal trasmetterle con qualsiasi mezzo;
-
non apporti alcuna modifica alle informazioni;
-
non rilasci alcun tipo di dichiarazione e garanzia aggiuntiva relativamente a tali documenti.
USO DEL SITO
L’utente non può utilizzare tecniche quali “deep linking”, “page scraping”, “robot”, “spider” o altri dispositivi, programmi, algoritmi o metodi automatici, né processi manuali simili o equivalenti, per accedere, acquisire, copiare o monitorare qualsiasi parte del Sito o dei Contenuti; inoltre, non può riprodurre o aggirare in alcun modo la struttura di navigazione o la presentazione del Sito o dei Contenuti per ottenere o tentare di ottenere materiali, documenti o informazioni con mezzi non resi intenzionalmente disponibili attraverso il Sito. Il titolare si riserva il diritto di bloccare tali attività.
L’utente deve astenersi dal tentare di ottenere l’accesso non autorizzato a una qualsiasi parte o funzionalità del Sito, nonché ad altri sistemi o reti collegate al Sito o a qualsiasi server, come pure ai servizi offerti su o tramite il Sito, mediante tecniche di hacking, intercettazione delle password o qualsiasi altro mezzo illegale.
L’utente accetta di non utilizzare alcun tipo di dispositivo, software o procedura con lo scopo di interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito o delle transazioni effettuate sullo stesso, nonché con l’utilizzo del Sito da parte di terzi.
Crediti
Web Desing
Cristian Carrara – Archos S.r.l.
Contenuti
Giulia Anna Milesi
Giacomo Massoni
Katharina Frey
Fotografie
Andrea Ceriani
Giacomo Massoni
Giulia Anna Milesi
Caterina Frey
© Tutti i Diritti Riservati.
Privacy policy
L’utilizzo del Sito è regolato dalla Politica sulla privacy del titolare, i cui termini sono parte integrante delle presenti Condizioni d’uso attraverso questo riferimento. Inoltre, utilizzando il Sito, l’utente riconosce e accetta che le trasmissioni internet non sono mai completamente private o sicure, e che qualsiasi dato o messaggio inviato al Sito potrebbe essere letto o intercettato da terzi.
COLLEGAMENTI AD ALTRI SITI WEB
Il Sito può contenere collegamenti ad altri siti web indipendenti di terzi (“Siti collegati”). I Siti collegati sono riportati esclusivamente come cortesia ai visitatori e sono al di fuori del controllo del titolare, che non è responsabile del loro contenuto, inclusi materiali e informazioni pubblicati, né li raccomanda in alcun modo. L’utente dovrà valutare autonomamente se e come interagire con i Siti collegati.
ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
Non si garantisce che il Sito o i relativi contenuti, servizi o funzionalità siano privi di errori o disponibili in modo continuo, che eventuali difetti verranno corretti o che l’utilizzo del Sito fornirà risultati specifici. Il Sito e i suoi contenuti sono forniti “tali e quali” e in base alla disponibilità. Tutte le informazioni fornite sul Sito sono soggette a modifica senza preavviso. Non si garantisce che i documenti o altri dati scaricati dal Sito saranno privi di virus o caratteristiche distruttive. Si escludono garanzie esplicite o implicite, comprese accuratezza, non violazione, commerciabilità e idoneità a soddisfare uno scopo specifico.
L’utente si assume l’intera responsabilità dell’uso del Sito e dei Siti collegati. In caso l’utente non sia soddisfatto del Sito o dei relativi contenuti, avrà come unico rimedio la cessazione del loro utilizzo.
La suddetta limitazione si applica a danni, responsabilità e lesioni causate da malfunzionamento, errore, omissione, interruzione, cancellazione, difetto, ritardo, virus, guasto alla linea di comunicazione, furto, distruzione o accesso, alterazione o utilizzo non autorizzato.
Il titolare si riserva il diritto di intraprendere le seguenti azioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso:
-
Modificare, sospendere o interrompere la funzionalità o l’accesso al Sito o a parti di esso, per qualsiasi motivo;
-
Modificare o cambiare il Sito, in toto o in parte, e ogni eventuale politica o condizione a esso relativa;
-
Sospendere la funzionalità del Sito o di parti di esso per eseguire manutenzioni ordinarie o straordinarie, correggere errori o apportare altre modifiche.
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Tranne laddove espressamente vietato dalla legge, in nessun caso il titolare sarà ritenuto responsabile di danni indiretti, consequenziali, esemplari, incidentali o punitivi, inclusi mancati profitti, anche se avvisato della possibilità di tali danni.
Nel caso in cui, nonostante le altre clausole, venga riconosciuta una responsabilità per danni o perdite derivanti o connessi all’utilizzo del Sito o dei Contenuti, tale responsabilità non potrà in alcun caso essere superiore a:
-
L’importo totale versato dall’utente per l’utilizzo di qualsiasi servizio o funzionalità del Sito nei sei mesi precedenti la richiesta; oppure
-
€ 50.
INDENNITÀ
L’utente accetta di indennizzare e tenere indenne il titolare, i suoi funzionari, dirigenti, soci, dipendenti, agenti, sussidiarie e affiliati contro qualsiasi richiesta, perdita, responsabilità, reclamo o spesa (incluse le spese legali) derivante da o in connessione con l’utilizzo del Sito.
VIOLAZIONE DELLE CONDIZIONI D'USO
Il titolare potrà divulgare le informazioni relative all’utente (inclusa la sua identità) qualora ritenga che tale divulgazione sia necessaria per indagini o reclami sull’utilizzo del Sito o per identificare, contattare o intentare azioni legali contro persone che possono nuocere o interferire con i diritti del titolare o di altri visitatori.
Il titolare si riserva il diritto di divulgare in qualsiasi momento informazioni necessarie per adempiere a leggi, normative, processi legali o richieste governative.
GIURISDIZIONE E APPLICAZIONE
Ogni questione inerente l’accesso o l’utilizzo del Sito sarà regolata dalle leggi italiane. L’utente accetta la giurisdizione esclusiva del Tribunale di Siena. Se l’utente risiede al di fuori dell’Italia, potrà avanzare la richiesta presso i tribunali del proprio Stato.
VARIE
Il Sito è amministrato e operato dall’Italia. Alcuni prodotti o servizi potrebbero non essere disponibili al di fuori dell’Unione Europea. Il titolare si riserva il diritto di limitare l’accesso a funzionalità o servizi a propria discrezione.
FEEDBACK E INFORMAZIONI
Qualunque feedback inviato sarà ritenuto non riservato e potrà essere utilizzato liberamente senza alcuna restrizione.